Ci occupiamo del restauro e recupero dei tuoi tappeti antichi e moderni a Milano e provincia
Da generazioni ci occupiamo con cura e passione dei tappeti; per questo affidarsi al nostro centro Karimi, con sede a Milano, è la scelta giusta per interventi specifici di restauro. In base alla tipologia di tappeto, i nostri esperti valuteranno la tecnica da usare e agiranno in maniera del tutto artigianale. Prima di iniziare, una delle cose fondamentali è studiare il materiale e la tecnica con cui il tappeto è stato realizzato: ad esempio, se si tratta di lana, cotone, seta, filati sintetici o altro.
Nel nostro laboratorio non trattiamo solo tappeti, ma anche kilim e arazzi: contattaci subito per richiedere un intervento.
Rinnova le bordature
Una volta stabilite le condizioni attuali del tappeto da riparare e le sue caratteristiche strutturali, il tecnico decide se è il caso di sottoporlo prima a un lavaggio. I lavori di riparazione che effettuiamo sono svolti sia sui tappeti piani che su quelli annodati e comprendono anche bordature e le frangiature.
Restauro di tappeti antichi
Prestiamo particolare attenzione quando ci viene richiesto un lavoro di riparazione di un tappeto antico perché, in quel caso, l’obiettivo principale è quello di preservare il più possibile l’oggetto così com’era in origine. I nostri servizi permettono di intervenire anche sui tappeti antichi per riparare quei danni dovuti all’usura, agli eventi atmosferici o a incidenti domestici.
Se necessiti di un servizio di restauro per il tuo tappeto rivolgiti con fiducia al nostro laboratorio